Verbale
Il giorno 19 / 6 / 2025 alle ore 21,15 presso la sede del Comitato di Quartiere San Giuseppe, sita in Via Tessitori ex centro sociale “l'Incontro, a seguito di convocazione tramite whatsapp del Presidente, si è riunito il Consiglio Direttivo.
Alle ore 21,15 il Presidente Paolo Gubbi verificato che è presente la maggioranza dei Consiglieri assegnati, dichiara aperta la seduta.
Il Consiglio Direttivo è stato convocato per trattare i seguenti punti all’o.d.g.:
- Approvazione verbale Direttivo del 14.05.25;
- Presa d’atto e accettazione o meno delle dimissioni in blocco della Vice Presidente Carla Tiberi e dei 3 Consiglieri Attilio Paccusse, Michele Copparoni e Catiuscia Ceccarelli;
- Presa d’atto e accettazione o meno delle dimissioni della Segretaria Barbara Marasca;
- Varie ed eventuali.
Dopo discussione sugli argomenti sopra indicati, si decide quanto segue:
Punto 1)
Verbale del Consiglio Direttivo del 14.05. 2025 approvato all’unanimità;
Punto 2)
Dimissioni della Vice Presidente Carla Tiberi e dei 3 Consiglieri, Attilio Paccusse, Michele Copparoni e Catiuscia Ceccarelli, confermate ed approvate all’unanimità;
Punto 3)
La segretaria Barbara Marasca presenta una lettera avente come oggetto “Ritiro dimissioni dal Direttivo del C. Q. “Smia Zona ind.”, ritiro e reintegro approvati all’unanimità;
Punto 4)
Viene ricordato dalla Vice Presidente dimissionaria Carla Tiberi la convocazione del Direttivo in Comune, di mercoledì 25.06.2025, alle ore 18,30 da parte dell’Assessora Lenti che chiede un confronto per poter capire le ragioni dell’accaduto e di valutare se ci siano i presupposti per proseguire e ricucire il percorso del Direttivo del CQ.
Il Presidente Gubbi dichiara che lui non parteciperà, in quanto ritiene inutile tale confronto essendo chiare le motivazioni di questa frattura insanabile all’interno del Direttivo, con tanto di lettere scritte e con verbali pubblici a disposizione di tutti, assessora Lenti compresa, in cui si riportano le motivazioni e le risposte dei singoli di fronte alle contestazioni sollevate.
Ne segue un’accesa discussione al termine della quale anche il Consigliere Muscoloni Mario dichiara che non parteciperà alla suddetta convocazione.
Il Presidente alle ore 22,00 dichiara terminata la seduta del Consiglio Direttivo.
Il presente verbale, debitamente sottoscritto, sarà scansionato e inviato in copia pdf alla PEC del Comune di Jesi.